Aggiornamento Prezzo 2016
In seguito all’applicazione della direttiva europea sui prodotti del tabacco (2014/40/UE), non è più in commercio la versione da 20gr di Tabacco Mac Baren Verde. La nuova busta in vendita ha un peso di 30gr ed un costo di 5,70€.

Mac baren VerdeIl Senza Nome Verde era l’ultimo tabacco della serie Mac Baren che mi mancava da recensire. D’altronde dopo le recensioni del Senza Nome Nero e del Senza Nome Bianco, non potevo esimermi dal recensire il Mac baren Verde! Questo Tabacco, per chi non lo sapesse, è prodotto in Danimarca ed è un Virginia puro. Gli amanti di questa tipologia di tabacco non possono non assaggiarlo. Per farvi un paragone sarebbe come andare in viaggio a Roma e non andare a vedere il Colosseo.

A prescindere dalla vostra preferenza (io stesso non sono amante dei virginia), lo consiglio indistintamente a tutti i “veri” fumatori, a quelli insomma che non si accontentano del sapore anonimo del tabacco commerciale “tutto uguale”, ma che bensì cercano una soddisfazione completa, a 360 gradi, che non si fermi alla sola assimilazione di nicotina.

Ultimamente tutte le buste di tabacco Mac Baren che si trovano in circolazione sono in plastica rigida da 15 grammi. A differenze delle precedenti buste da 30 grammi che avevo comprato tempo fà, queste sono diciamo più “fredde”. La qualità fortunatamente è la stessa, perlomeno per questo Mac Baren Verde.

Diciamo che a livello di corposità ci troviamo a metà strada tra il Nero ed il Bianco. Il taglio è regolare e si presenta molto filamentoso. Dovrete perdere un po di tempo a sfilacciarlo per bene prima di rollarlo, pena una cattivo tiraggio della sigaretta. La fumata è molto piacevole, il merito è sicuramente da attribuire all’ottima qualità dei tabacchi utilizzati.Pizzica lievemente la gola (come ogni Virginia puro che si rispetti) e asciuga un po la bocca.

Una volta acquistato vi consiglio di aprire la busta e di lasciargli prendere aria per almeno 3-5 ore. Questo perchè il Mac Baren Verde è un tabacco molto umido e per farlo rendere al 100% bisogna farlo asciugare.

Come cartine vi consiglio di utilizzare le tipo A, come le Bravo Rex o le Mascotte Gommè. Nel caso il tabacco lo avete fatto asciugare un po, vanno bene anche quelle di media densità come le Mascotte Special o le Rizla Rosse. Ho provato anche ad utilizzare i tubetti (sigarette vuote) ma senza successo. Quindi evitate (sia con questo Mac Maren Verde che con qualsiasi altro tipo di tabacco umido/semi-umido)!

La busta di questo Senza Nome Verde da 15 grammi costa 2,70€, un prezzo onesto, specie per l’alta qualità del prodotto. Il codice per ordinarlo è: 2757. Buona Fumata!

Qui sotto il dettaglio della mia busta di Tabacco Mac Baren Verde.

Tabacco Mac Baren Verde

Considerazioni finali su questo Tabacco Mac Baren “Senza Nome” Verde.

  • Packaging
  • Sapore
  • Uso Quotidiano
  • Rapporto Qualità / Prezzo
  • Disponibilità in Commercio
4.2

Riassunto

.

Sending
User Review
3.5 (30 votes)