Sommario Contenuti
Quest’oggi vi voglio parlare di uno dei tabacchi più famosi in Italia, il Chesterfield Rosso. Prima del “Boom” del tabacco trinciato, le marche che si potevano acquistare in bar e tabacchi erano davvero poche. Oltre ai grandi classici come Il Drum, il Samson e il Golden Virginia, c’era il nulla. Piano piano però cominciarono a scappare fuori nei ripiani dei tabacchi nuovi marchi. Uno di questi era il Chesterfield Rosso, accompagnato dal Chesterfield Blu (in questo caso in busta da 25 grammi).
Il pacchetto è fatto in plastica semi-rigida, mentre la grafica è bianca. L’immancabile logo rosso con scritto “Chesterfield Original – Established 1896” lo troviamo in bella evidenza al centro. Una volta aperto il pacchetto veniamo travolti da un profumo un poco dolciastro che risulta molto gradevole all’olfatto. Il taglio di questo Chesterfield Rosso è abbastanza secco e presenta molte imperfezioni, il che è strano visto che nei precedenti acquisti il taglio mi sembrava abbastanza omogeneo.
Quando andrete a prepararvi la sigaretta, sfilacciatelo bene questo tabacco Chesterfield Rosso. Rischierete altrimenti di ritrovarvi con una sigaretta che non tira. Il sapore risulta abbastanza amarognolo ed il corpo è medio. Come sapore devo dire che non mi dispiace affatto. Certo è che se siete abituati a tabacchi più forti o più “speziati”, non lo troverete niente di eccezionale. Per tutti gli altri potrebbe diventare anche il tabacco di tutti i giorni!
Sono solito fumare questo tabacco con le cartine bravo rex (di tipo a), o con le mascotte gommè (sempre di tipo a). Per quanto riguarda i filtri invece vi consiglio i bravo extra lunghi.
Il tabacco Chesterfield Rosso viene venduto in due formati: Busta da 20 grammi (al costo di 3.60€) e in Barattolo da 80 grammi (14.40€).
Insomma se avete voglia di provare un nuovo tipo di tabacco, sempre però rimanendo su un gusto abbastanza “standard”, scegliete il tabacco Chesterfield Rosso, andrete sul sicuro!
Qui sotto il dettaglio della mia busta di Chesterfield Rosso.
Considerazioni finali su questo tabacco Chesterfield Rosso.
Riassunto
.