Aggiornamento Prezzo 2016
In seguito all’applicazione della direttiva europea sui prodotti del tabacco (2014/40/UE), non è più in commercio la versione da 20gr di Camel Giallo. La nuova busta in vendita ha un peso di 30gr ed un costo di 5,70€.

Tabacco camel GialloEd eccoci anche oggi ad una nuova recensione su Smoketrip! Questa volta recensirò per voi il tabacco Camel Giallo! Rispetto al fratellino Camel Blu è uscito qualche anno prima, d’altronde visto il boom dei tabacchi trinciati in Italia, la Camel non poteva certo rimanere con una sola variante di prodotto. Per arricchire la scelta qualche mese fa si è aggiunto anche il Camel Essential, che se non ricordo male dovrebbe essere al naturale, senza additivi. Tra qualche giorno ne comprerò una busta, cosi da recensirlo!

Il busta di questo Tabacco Camel è in plastica rigida, di color giallo (chiaro dunque il riferimento alle omonime sigarette preconfezionate) con il classico cammello stampato nel mezzo. Ho sempre trovato in vendita questa busta nella versione da 25 grammi. Oggi, andando dal solito tabacchino di fiducia, ho trovato invece la versione da 20 grammi. Non ho ben capito quindi se la versione da 25 è stata soppiantata. Se fosse cosi non mi dispererei più di tanto, visto che la confezione precedente mi ci entrava a stento nel portatabacco, eheh.

Questo Camel Giallo appena aperto si presenta come è una “mattonella” bella compatta di tabacco filamentoso. Nonostante ciò, si riesce a sfilettare abbastanza bene. Possiamo annoverarlo tra i tabacchi semi-umidi, quindi consiglio di usare cartine di media/alta densita (le Mascotte Special secondo me sono il massimo con questo tabacco).

Riguardo alle imperfezioni questo Camel Giallo batte tutti! Ci troviamo un sacco di “rami” al suo interno e questo è sicuramente un punto a sfavore. A favore c’è invece il vantaggio della “rollata semplice”, cosa che gradiranno (e non poco) i consumatori meno esperti che vengono dalle sigarette.

Il sapore è… un po anonimo. Se provenite dal mondo delle sigarette preconfezionate questo sarà per voi un ottimo tabacco. Magari perchè non avete tante pretese e siete quindi abituati ad un certo tipo di sapore “neutro”. Ma se invece, come me, fumate tabacco da anni ed anni beh, rimarrete abbastanza delusi. Ho sentito di peggio è vero, ma dalla Camel mi aspettavo qualcosa in più. Pretendevo innanzitutto maggior corposità durante la fumata, d’altronde il “Giallo Camel” è il corrispettivo del “Rosso” per tutti gli altri marchi di tabacco e sigarette.

Viene venduto in buste da 20 grammi e il suo costo è in linea con gli altri tabacchi “commerciali” del genere. Con 3.60€ ve lo portate a casa insomma. Buona fumata!

Piccolo Spazio Pubblicitario : Hai una preferenza riguardo alle cartine? Preferisci quelle spesse tipo le Bravo o le trasparenti come le Ocb Nere?

 

Qui sotto il dettaglio della mia busta di Tabacco Camel Giallo.

Tabacco Camel Giallo

Considerazioni finali su questo Tabacco Camel Giallo.

  • Packaging
  • Sapore
  • Uso Quotidiano
  • Rapporto Qualità / Prezzo
  • Disponibilità in Commercio
3.2

Riassunto

.

Sending
User Review
4.22 (9 votes)