Sommario Contenuti
Mac Baren è una casa produttrice di trinciati di tabacco molto importante e famosa nel proprio settore. Parleremo, oggi, di uno degli ultimi prodotti realizzati e commercializzati in questa fabbrica, nello specifico del Tabacco Raw Blond.
Fratello minore del Raw Organic, questo tabacco si presenta con qualche caratteristica migliore. Rimane un obbligo partire dalla descrizione della bustina. Questo perché quando si dedica così tanta qualità alla confezione le aspettative poi sono tante.
La busta di questo tabacco Raw Blond si presenta, infatti, molto piacevole alla vista, anzi penso di poter affermare senza paura di smentite che sia una delle migliori in circolazione. Le grafiche sono molto semplici e ricordano un pacco legato con filo di rafia. I colori sono molto tenui ed è presente l’indicazione della mancanza di additivi e della naturalità del tabacco.
Questa naturalità la si ritrova facilmente anche quando si procede all’apertura. Infatti alcune imperfezioni sono presenti all’interno del trinciato ma alla fin fine niente di fastidioso ed anzi caratterizzano la sua totale naturalezza. Per quanto riguarda l’odore, non appena si apre la busta si viene investiti da un aroma abbastanza forte di tabacco, che poi si ripresenta anche durante la fumata. Il colore è paglierino un po’ più scuro ed al tatto risulta semi-umido.
Di indole questo Raw Blond dovrebbe essere considerato un tabacco secco, tuttavia non tende a diventare polvere in poco tempo ed anzi si mantiene abbastanza bene anche per qualche giorno, per questo lo definirei semi-umido. Le cartine migliori per la fumata dire che possano essere le rizla rosse, mentre per quanto riguarda il filtro sicuramente la scelta migliore è l’ocb slim. Passando all’esperienza della fumata occorre, a mio avviso, citare prima quella del Raw Organic.
Infatti il tabacco Raw Blond tende ad essere la versione migliorata dell’Organic. La quasi totale mancanza di sapore in quest’ultimo, infatti, viene totalmente a mancare nella configurazione Blond. Questo crea un buon sapore di tabacco sul palato e riesce ad arrivare in gola senza la forza ed il fastidio del fratello.
Il Raw Blond sembra quasi essere una versione meglio riuscita. Il fumo è abbastanza denso ma per nulla fastidioso. Certamente è bene sottolineare che non si tratta del tabacco più aromatizzato del mondo, gli aromi anzi sono pochi e ben definiti, tuttavia la fumata è nel complesso piacevole e si adatta bene a palati facilmente irritabili.
Un tabacco di questo tipo si può tranquillamente consigliare a chiunque. Per quanto riguarda un novello fumatore di trinciati, questa potrebbe essere una valida alternativa per calarsi in questo mondo.
La fumata a cui andremo incontro è molto standard ed anche le sensazioni non sono stravaganti, si può tranquillamente fumare tutto il pacco di tabacco Raw Blond in un paio di giorni senza sentirsi affaticati o stanchi. In ogni caso consiglio di provare questo tabacco per fare una fumata tranquilla e senza troppe pretese.
Considerazioni Finali su Questo Tabacco Raw Blond
Riassunto
.