Sommario Contenuti
Dopo circa 5 giorni che ho comprato questa busta di tabacco American Spirit, uno dei più famosi ed amati tabacchi al mondo, son pronto alla recensione!
La Natural American Spirit è una marca di sigarette e tabacchi trinciati nata nel 1982. E’ controllata dalla Santa Fe Natural Tobacco Company che a sua volta è controllata dalla Reynolds (la casa delle Lucky Strike per intenderci). Il simbolo è un indiano stilizzato che fuma una lunga pipa. La scelta del logo non è casuale, la Santa Fe ha infatti dichiarato di star dalla parte degli indiani nativi d’america, supportandoli tramite iniziative volte a mantenere ed incentivare lo sviluppo di questo popolo.
Esteticamente si presenta bene, d’altronde anche l’occhio vuole la sua parte no? La confezione è in plastica molto resistente. L’abbinamento dei colori utilizzato è un beige acceso con richiami al marroncino ed al celeste. Sul davanti della confezione compare la scritta “100% additive-free natural tobacco”, chè è per cosi dire il cavallo di battaglia dell’azienda. Nel retro invece, oltre ad altre informazioni riguardo al tabacco, troviamo i valori di condensato e nicotina. Senza stare a leggerveli tutti, vi dico che preparando una sigaretta spessa con cartina di tipo B, potrete arrivare a fumarvi 19 mg di condensato e 1.6 mg di nicotina.
Appena apro la confezione non posso non notare la qualità di questo American Spirit. La si nota dal taglio, molto fine e senza imperfezioni. Il colore è marroncino tendente al rossiccio mentre il profumo, come spesso accade, ricorda il tè.
Premetto che ho provato questo tabacco con quattro diversi tipi di cartine: Le Hempire (tipo B), Le Mascotte Special (tipo B ma densità media), Le Aledinha (in cellulosa, di tipo B) e per finire con le Swan verdi (di tipo A). In teoria questo American Spirit andrebbe fumato solo con cartine sottili di tipo B, ma a me non dispiace fumarlo con le A. Ad ogni modo fa un figurone. Il sapore è secco, ma non lascia la bocca impastata (forse un po con le A), è forte ma non pesante. Va sempre ricordato che è un Virginia, quindi è normale che “tocchi” un po in gola.
Tra le note di demerito segnalo il prezzo. Purtroppo costicchia un po di più, rispetto agli altri tabacchi naturali ormai in commercio in italia. Una busta come la mia da 30 grammi l’ho pagata ben 5.70€! Son dell’idea comunque che il rapporto qualità/prezzo sia giusto! Lo consiglio in particolar modo a tutti gli amanti del tabacco secco naturale e virginia. Mi ringrazierete!
Qui sotto il dettaglio della mia busta di Tabacco Natural American Spirit.
Considerazioni finali su questo Tabacco American Spirit.
Riassunto
.