Sommario Contenuti
La mia indagine sul mondo delle sigarette continua e oggi vi voglio parlare delle Pall Mall Blue, delle bionde light di cui ho sempre sentito parlare molto bene ma che, a tutti gli effetti, a me non hanno entusiasmato più di tanto.
La Pall Mall è un marchio di sigarette di origine americana, che vengono prodotte e vendute all’interno del mercato statunitense dalla R. J. Reynolds Tobacco Company mentre, per quel che riguarda gli altri mercati mondiali, se ne occupa la British American Tobacco. Il brand è entrato a far parte del mercato nel 1899 e attualmente viene esportato in oltre 85 paesi.
Sono in tanti i fumatori ad essere affascinati da queste Pall Mall Blue che vengono pubblicizzate come uno dei migliori pacchetti di sigarette per quanto riguarda il rapporto qualità/prezzo ma, personalmente, non mi ha convinto.
Il tabacco presente all’interno è un American Blend ma, appena accesa, si fa molta fatica a percepire il sapore; se questa difficoltà l’ho percepita alla prima boccata, figuratevi ora di arrivare all’ultima. I componenti interni sono: nicotina 0,7 mg, monossido di carbonio 9 mg e catrame 8 mg. I dosaggi non sono sicuramente alti, ma nemmeno così light da lasciare un segno di forte insoddisfazione come mi è capitato con le Marlboro Silver.
Il gusto non si può assolutamente definire persistente al palato, anzi. La forza molto limitata delle Pall Mall Blue la rendono perfetta soprattutto per chi ha voglia di fumare qualcosa di molto leggero e non vuole farsi molte aspettative, oppure chi ha bisogno di una variante più light per svegliarsi nel modo giusto la mattina.
Passiamo ora al pacchetto di queste Pall Mall Blue: la confezione si presenta nelle dimensioni più classiche e con il caratteristico sfondo blu; al centro la fascetta leggermente più chiara dove è presente la scritta Pall Mall in bianco e sotto, con font più di dimensioni più piccole, la dicitura “Quality American Blend”. Nella linguetta di apertura, inoltre, è presente il logo del brand argentato in rilievo, mentre sotto viene riportata la data “Since 1899”. A lato, infine, la tipologia “San Francisco”.
Le Pall Mall Blue sono facilmente reperibili presso qualsiasi tabaccheria italiana, distributori automatici compresi, e sono disponibili nella confezione da 20 al prezzo di vendita di 4,30 euro, o da 10 a 2,15 euro.
A livello di rapporto qualità/prezzo non sono sicuramente pessime ma, secondo il mio modestissimo parere, in commercio esistono sigarette light decisamente migliori, che magari costano qualche centesimo in più ma la soddisfazione è decisamente migliore.
Piccolo spazio pubblicitario: Sul sito Eurocali.it sono disponibili portasigarette, anche da donna, a prezzi davvero vantaggiosi. Vieni a farci un salto! ;-)
RECENSIONE DI SMOKETRIP.
Oggi vi volevo parlare delle sigarette Pall Mall Blue! Dove aver preso in considerazione infatti le Pall Mall Rosse ed il tabacco Pall Mall Free, mancano all’appello queste sigarette!
Il packaging di queste sigarette è semplice e diretto. Molto funzionale insomma, senza tanti fronzoli. La base è blu con sfumature tendenti all’azzurro. La scritta Pall Mall in bianco che risalta, capeggia poco sotto l’apertura del pacchetto. Negli ultimi anni c’è stato un restyling grafico che di fatto ha migliorato molto il design precedente. La Pall Mall insomma conferma di tenere il passo dei marchi di tabacco più blasonati.
Le Pall Mall Blue mi son capitate tra le mani svariate volte all’epoca delle superiori. Questo perchè un mio caro amico fumava sempre queste, e quindi capitava spesso che gliene scroccassi una. Per gran felicità sua, ovviamente.
A livello di sapore sono abbastanza mediocri, vi dirò! Il ricordo è un po sfocato, lo ammetto, ma il sapore no! Eheh! No vabbè a parte gli scherzi queste sigarette Pall Mall Blue in fin dei conti sono accettabili. Il punto è che negli anni passati con 2€ ti compravi il pacchetto da 20 e il rapporto qualità/prezzo era ottimo! Ora purtroppo il prezzo è più che raddoppiato ed io sinceramente se devo andare a spendere 4.30€ per un pacchetto di Pall Mall Blue, mi compro con 30 centesimi in più un pacchetto di Camel Blue. E penso/credo che questo discorso non lo faccio solo io. Perfino il mio amico ora fuma le Camel Blue eheh!
Insomma se siete amanti delle sigarette blue o light e volete provare qualcosa di nuovo per smorzare la monotonia, una possibilità la darei anche a queste Pall Mall Blue. Ma solo in questo caso!
Qui sotto il dettaglio del mio pacchetto di sigarette Pall Mall Blue.
Considerazioni finali su queste sigarette Pall Mall Blue.
Summary
.