Sommario Contenuti
Ed eccovi la recensione delle mitiche Marlboro Gold Touch!
Nell’estate di tre anni fa, mentre ero fuori con degli amici a fare l’aperitivo, vedo ad un tratto sbucare due ragazze appena maggiorenni vestite come delle gattine, circondate di uomini. All’inizio non mi è sembrato nulla di strano, considerato come erano conciate, ma appena si sono avvicinate al nostro tavolo ho capito il motivo: le due micette, infatti, ci proponevano di dare loro il nostro pacchetto di sigarette anche vuoto e, in cambio, ci avrebbero regalato una confezione da 20 nuova di zecca: si trattava della campagna pubblicitaria della Marlboro per il lancio delle nuove Marlboro Gold Touch. Noi, da bravi italiani, abbiamo finito il nostro pacchetto, lasciando solo due sigarette all’interno è poi abbiamo testato tutti insieme questa nuova bionda.
Partiamo dal presupposto che, allora, fumavo delle Marlboro Light (o Gold, che dir si voglia), quindi l’imprinting con il brand lo avevo già avuto. La prima reazione avuta con queste Marlboto Gold Touch è stata nei confronti della dimensione: la scatola, infatti, si presenta più stretta rispetto a quella delle sorelle Rosse o Gold. Appena appoggiata alle labbra, si nota subito come il diametro di ogni singola sigaretta sia molto più piccolo (inferiore di almeno un millimetro rispetto al solito); la lunghezza, invece, è la solita. Passiamo poi al gusto: dalla prima boccata si può percepire la qualità del brand, anche in quantità molto più affievolita. In altri termini, paragonata alle Marlboro Rosse, è come ascoltare la radio con il volume al minimo.
La leggerezza che accompagna queste sigarette Marlboro Gold Touch, infatti, è determinata sia dalle dimensioni più minute, che dal contenuto inferiore di nicotina pari a 0,6 milligrammi, mentre catrame e monossido di carbonio sono pari a 7 milligrammi.
Il risultato è stupefacente: se siete abituati con del tabacco ben più corposo e forte, sicuramente vi sembrerà di fumare aria, ma se preferite qualcosa di più leggero, senza per questo abbandonarsi ad esperimenti senza gusto (come le Fortuna, a mio parere), le Marlboro Gold Touch si possono presentare come un valido compromesso. Queste Marlboro sono disponibili presso qualsiasi tabaccheria nella confezione da 20 al prezzo di 4,60€. Il pacchetto è di colore nero con la zigrinatura grigio antracite; al centro campeggia il nome Marlboro in argento, mentre sopra la prima parte del nome del brand c’è scritto Gold e sotto la seconda parte, Touch. A sovrastare il tutto il triangolo in versione dorata. Nei lati più grandi del packaging, ovviamente, non possono mancare le scritte che invitano a smettere di fumare (o a non iniziare proprio).
Piccolo Spazio Pubblicitario : Collezioni accendini Clipper? Sul sito eurocali.com puoi trovare tantissime varianti pronte per essere collezionate! Il costo? Non ve lo dico, andatevelo a scoprire da soli ;-)
Qui sotto il dettaglio della mio pacchetto di Marlboro Gold Touch.
Considerazioni finali
Riassunto
.
Le ho provate proprio oggi.
Essendo abituato alle sigarette pesanti mi è quasi sembrato di fumare l’aria che respiriamo e il colpo in gola della nicotina l’ho sentito appena appena. Nonostante ciò però sono riuscito a sentire il gusto di queste sigarette e mi è piaciuto molto. Mi ha ricordato quello delle Gold, ma a parer mio è di gran lunga migliore.