Sommario Contenuti
Le Marlboro Rosse sono le sigarette per eccellenza, quelle che, per intenderci, ogni fumatore che si rispetti deve aver provato almeno una volta nella sua vita. Quanti di noi hanno non ne hanno scroccato almeno una da un amico o non si sono lasciati affascinare dell’eleganza del pacchetto in tabaccheria? Io stessa, prima di prendere il vizio del fumo, mi sono avvicinata al mondo del tabacco proprio con queste sigarette.
Per chi è alle prime armi o non è un fumatore accanito, tuttavia, consiglierei di provare con qualcosa di più leggero. Le Rosse, infatti, si presentano con un gusto pieno e robusto sin dalla prima boccata ma la concentrazione di nicotina presente all’interno è davvero molto alta e sfiora gli 0,8 grammi per sigaretta. Per quanto riguarda il contenuto di catrame e di monossido di carbonio, invece, si arriva a toccare i 10 grammi.
Queste Marlboro Rosse, tuttavia, sono ideali anche per chi fuma normalmente qualcosa di più leggero: perfette per dare quella botta di vita in più ad un giornata che, altrimenti, sarebbe giù di tono. Attenzione però: se non siete abituati alla sua corposità potreste rischiare un improvviso mal di testa o l’incapacità fisica a finirla tutta.
Queste bionde di origine americana sono prodotte dalla statunitense Philip Morris (una filiale della multinazionale Altria) e, insieme alle altre varianti omonime, si presentano come quelle più fumate in Italia: il marchio Marlboro, infatti, detiene il 35% del mercato del tabacco nel Bel Paese, almeno secondo le ultime stime fornite da Wikipedia. Le Marlboro Rosse si possono trovare comodamente in tutte le tabaccherie italiane alla “modica” cifra di 5,00 € e si presentano su una confezione dallo sfondo bianco, dove in primo piano svetta il logo e il nome del brand in rilievo. Nella parte superiore, infine, si trova il classico triangolo rosso rialzato verso l’alto.
Il packaging delle Marlboro Rosse è sempre riuscito a contraddistinguersi per le sue linee superbe ed eleganti, che non hanno perso fascino nemmeno quando è entrata in vigore la normativa europea che prevedeva l’introduzione di scritte sui lati principali della confezione come “il fumo uccide” o “fumare nuoce gravemente alla salute”. Come se tali avvertimenti servissero davvero come deterrenti a chi ha preso il vizio del fumo.
Le Malrboro Rosse si possono trovare nelle confezioni da 10 o da 20: le prime sono più indicate per chi ha voglia di concedersi quello sfizio di tanto in tanto, mentre le seconde sono preferite dai fumatori incalliti. O da chi ha un periodo particolarmente stressante al lavoro. Parlo per esperienza personale.
Piccolo Spazio Pubblicitario : Visto l’entrata in vigore della nuova direttiva antifumo europea, che, tra le tante cose, annovera anche l’obbligatorietà da parte del produttore di ricoprire il proprio pacchetto di immagini shockanti per il 65% del pacchetto, vi consiglio il sito www.eurocali.com per quanto riguarda l’acquisto dei comodi Portasigarette in plastica e/o metallo. Andateci a dare un occhio! ;-)
Qui sotto il dettaglio di una stecca di Marlboro Rosse che vendono in America.
Considerazioni finali
Riassunto
.