Sommario Contenuti
Chi non sa rollare a tulipano alzi la mano. Eppure è uno dei modi più comuni di prepararsi un drumino, soprattutto ad Amsterdam, dove i tulipani fanno parte del paesaggio.
E fra il dolce profumo di prati in fiore e quello di erbe bruciate, cerchiamo di immergerci in uno scenario da coffee shop e impariamo subito come rollare a tulipano.
Rollare a tulipano, pro e contro.
Prima di prendere in mano cartine e trinciato fermati un attimo. Rollare a tulipano è un modo piuttosto “strong” di fumare, e non è consigliabile abusare di questa tecnica.
Le sostanze psicoattive contenute si amplificano, perché la quantità di trinciato che entra in questo drumino è circa 3 volte tanto quella di una normalissima sigaretta.
Sicuramente l’High non tarderà a farsi sentire, mentre gli effetti dei cannabinoidi dureranno molto più a lungo. Quindi va bene per i tabagisti di lungo corso, abituati ad assimilare una certa quantità di sostanze psicoattive.
Assolutamente sconsigliato, invece, ai neofiti. Ma bando alle ciance e diamo il via alla preparazione!
Come rollare a tulipano. Istruzioni per l’uso.
Per rollare a Tulipano avrai bisogno solo di quattro cose:
► cartine formato king size (una buona scorta)
► il tuo trinciato o erbe preferite da fumare
► Un filtro in carta King size
► Un filo in cotone per chiudere il tutto
Vediamo ora come rollare a tulipano!
Per prima cosa preparate lo “stelo” del tulipano, arrotolando un filtro lungo in carta e inserendolo dentro due cartine.
La lunghezza finale dovrà essere di circa 6 cm, sufficiente per sostenere il peso del nostro bulbo. Dopo aver preparato il sostegno del nostro fiore, procediamo alla preparazione della corolla.
Prendete due cartine king size e formate un quadrato incollandole da un lato. Piegate quindi l’angolo superiore destro e piegatelo formando un triangolo, lasciando la striscia di colla scoperta.
Piegate l’angolo superiore destro con l’angolo inferiore sinistro e formate un triangolo. Ora potete incollare fra di loro i lembi, formando un piccolo cono.
Prendetelo delicatamente in mano e riempitelo con il vostro trinciato preferito. State attenti a non arrivare fino al bordo, perché altrimenti sarà impossibile da chiudere!
Se calcolate bene le dosi senza trafare (in tutti i sensi) riuscirete ora a chiudere la bocca del cono arricciandone i lembi di carta.
Prima di sigillare del tutto il cono, inserite all’interno della bocca del tulipano il filtro che avevate precedentemente preparato, sigillandovi attorno i lembi di carta rimasti fuori.
Per dare maggiore stabilità al filtro chiudetelo bene con un filo in cotone, stringendo il tutto affinché resti ben sigillato. Ed è tutto, il vostro tulipano è pronto per sbocciare e regalarvi profumi (e vapori) davvero unici.