Data la sempre maggiore urgenza per la salvaguardia dell’ambiente del nostro pianete, anche le case produttrici di articoli per fumatori hanno deciso di fare scelte etiche ed ecologiche.

In questo articolo ti presentiamo tutti i dettagli e tutte le caratteristiche ecologiche di due novità sul mercato: IQUOS Iluma e i filtri 100% in carta OCB.

Benvenuta IQUOS ILUMA

iquos iluma verde

Il direttore del gruppo di investimento PMJ ha detto: “La serie IQOS ILUMA è più comoda da usare, e le nuove cartucce riescono a soddisfare al meglio le diverse esigenze degli utenti. Raccomanderemo questo prodotto agli utenti IOQS e ai fumatori tradizionali”.

La caratteristica più innovativa di “IQOS ILUMA” è che la lama riscaldante, che era l’identità di IQOS, è stata abolita. Al suo posto si trovano ora tre piastre circolari con le quali si useranno i nuovi stick di tabacco “TEREA Stick“.

Nello specifico, le foglie di tabacco vengono sigillate tramite la tipologia di riscaldamento centrale, che realizza l’assenza di manutenzione e la riduzione degli odori.

Qui di seguito, vedremo nel dettaglio tutte le novità introdotte da questo modello innovativo che sta già attirando l’attenzione del mercato.

Il modello di punta IQOS ILUMA PRIME: Un guscio progettato con un corpo in alluminio e una combinazione di materiali diversi. Ci sono 4 colori di Jed Green, Gold Khaki, Osidiya Black, e Bronze; gli accessori del guscio e l’anello di metallo dell’asta della sigaretta possono essere personalizzati su richiesta.

Come menzionato brevemente sopra anche gli stick cambiano nome, non sono infatti più Heets ma Terea Smartcore Stick. Smart perchè verranno riconosciuti in automatico dal dispositivo quando inseriti.

CARATTERISTICHE ECOLOGICHE

iquos iluma diversi colori
  • Dispositivo più pulito, notevole miglioramento nella gestione dei residui di tabacco
  • Sistema di riscaldamento a induzione a tre piastre circolari, non più solo una lamella
  • Nuovi stick: Terea Smartcore Stick
  • Maggiore esperienza aromatica
  • Manutenzione del dispositivo ridotta al minimo

Lancio OCB FILTRI 100% IN CARTA

filtri carta ocb

OCB è uno dei più grandi produttori mondiali di cartine, filtri, tubi e altri accessori per fumatori per il mercato del tabacco rollato. Il marchio ha già sviluppato prodotti di eco-design, che aiutano a rispettare la natura e l’ambiente.

Quando OCB ha lanciato i suoi filtri ecologici insieme a i suoi filtri di carta non sbiancata e biodegradabile nel 2010, l’azienda era molto avanti rispetto al mercato e questi filtri hanno avuto un grande successo. La reazione positiva del mercato dimostra l’interesse dei consumatori per le alternative ecologiche.

Oggi, come alternativa ai filtri in acetato, OCB lancia un nuovo filtro innovativo in carta al 100%. La sensibilità ecologica del marchio è alla base della creazione di questo filtro, che rappresenta un nuovo passo nello sviluppo di prodotti che riducono il loro impatto ambientale.

I filtri per sigarette non sono l’unica soluzione ai problemi ambientali, ma questo è sicuramente un passo avanti.

Nello specifico, questi filtri sono progettati senza l’uso di plastica, sono biodegradabili secondo la norma NF EN14995 e si disintegrano in acqua (come mari e oceani).

L’inquinamento dei mozziconi scartati è una preoccupazione reale per i consumatori e le autorità di regolamentazione. OCB affronta questo problema offrendo prodotti ecologici che dovrebbero ovviamente essere smaltiti nella spazzatura.

Questi i filtri per sigarette rollate eco-friendly sono di alta qualità. Sono bianchi e offrono un‘eccellente filtrazione, il tutto senza alcun componente di plastica. Questi nuovi filtri di carta sono fatti con fibre FSC (riciclate) e altri materiali di origine controllata.

Per presentare un prodotto eticamente coerente, questi filtri 100% carta sono confezionati in un sacchetto di carta, stampato con inchiostri vegetali quindi del tutto riciclabile.

CARATTERISTICHE ECOLOGICHE

mano apre pacchetto filtri eco
  • Senza plastica, i filtri si disintegrano in acqua.
  • Biodegradabili secondo la norma NF EN14995.
  • Prodotto ecologico.
  • Confezionato in un sacchetto di carta riciclabile stampato con inchiostri a base vegetale.
  • Un’alternativa ai prodotti soggetti alla direttiva europea sulla plastica monouso