Sommario Contenuti
Al tabacco Pueblo son particolarmente affezionato.E’ grazie a lui infatti che son ritornato nell’ovile dei trinciati dopo 2-3 anni di Marlboro Rosse. Ricordo ancora che la prima volta che fumai una sigaretta “artigianale”, circa 12 anni fà, fu di Golden Virginia Verde. Continuai a fumarlo per 6-7 mesi, poi, causa pigrizia e bruciori di stomaco vari (devo ancora capire il motivo) tornai alle classiche bionde. Cinque o sei anni fà vidi comparire nel solito tabacchino frequentato una busta di tabacco “nuovo”. Il tabaccaio mi spiega che è uscita questa nuova marca, che lo fuma anche lui, che è ottimo e via discorrendo. Decido quindi di dare un ulteriore possibilità al tabacco sfuso e lo compro. Feci la scelta giusta!
Passarono solo 5-6 mesi dall’uscita del Pueblo che già si preavvisava il boom del tabacco trinciato. Complice anche la crisi economica infatti, sempre più ragazzi si vedevano in giro a fumarlo, a discapito della classica sigaretta. Il Pueblo diventò rapidamente il tabacco più fumato, e fino a che non entrarono in gioco gli altri competitor maggiori come Philip Morris, Reynolds & company, la scena era quasi totalmente dominata da esso.
La busta di questo pueblo ha come colore dominante il giallo (canarino), mentre nel bordo superiore e nel logo viene usato anche un azzurrino. La confezione è di plastica morbida ed è plastificata, questo per far mantenere meglio il tabacco al suo interno.
Sulla busta c’è scritto:
Pueblo è una miscela tradizionale realizzata con tabacchi americani Virginia, coltivati anche nelle riserve naturali, in condizioni ottimali, dagli indiani pellerossa d’America. Questa miscela naturale di altà qualità contiene nicotina, come tutti i tabacchi. Tuttavia non sono stati aggiunti alla composizione additivi di alcun genere. Poichè non abbiamo utilizzato conservanti o sostanze umidificanti, è possibile produrre il trinciato Pueblo con un massimo di 15% di umidità. Questo trinciato naturale per sigarette è stato da noi prodotto in condizioni il più possibile naturali.
Insomma come tutti i secchi naturali, questo tabacco Pueblo ha un buon carattere, gratta un po in gola, ma quanto basta. Sul retro della busta compaiono i dati relativi a catrame e nicotina. Non standovi a fare la lista completa vi dico solo che fumando una sigaretta con diametro di 7,2mm (usando quindi un filtro regular) con cartina di tipo B, il livello di nicotina sarà di 1.5 mg, mentre di catrame si avranno 18 mg. La fumata infatti, come poi ci sarebbe da aspettarsi, lascia decisamente appagati.
Una busta di Pueblo da 30 grammi costa 5.60€ in linea insomma con gli altri produttori. Un ultimo consiglio: usate cartine di tipo B o al massimo di media densità come le mascotte special.
Piccolo Spazio Pubblicità : Se ti possono interessare da comprare filtri, cartine lunghe e corte, accendini, portatabacco ecc, ti posso consigliare il sito www.eurocali.com che è sempre molto fornito ed ha dei prezzi veramente buoni, specie se confrontati con quelli del tabaccaio.
Qui sotto il dettaglio della mia busta di Tabacco Pueblo.
Considerazioni finali su questo Tabacco Pueblo.
Riassunto
.