Aggiornamento Prezzo 2016
In seguito all’applicazione della direttiva europea sui prodotti del tabacco (2014/40/UE), non è più in commercio la versione da 20gr di Golden Virginia Absolute. La nuova busta in vendita ha un peso di 30gr ed un costo di 5,90€.

Tabacco golden virginia absolute.Giovedi scorso avevo l’imbarazzo della scelta su che tipo di tabacco comprare. Dopo un paio di minuti decido per questo Golden Virginia Absolute, a discapito del Winston Blue che sarà comunque il prossimo acquisto tabaccoso. Premetto che è stato un weekend abbastanza impegnativo a livello di aperitivi e cene, l’ho finito infatti in soli 3 giorni (eheh). Più che il tabacco quello che era buono era il vino, penso avrei finito anche il tabacco della MS se fosse esistito! Detto questo passiamo alla recensione di questo Golden Virginia Absolute!

Penso che non ci sia molto da dire riguardo alla Golden Virginia, è infatti una delle marche di tabacco più famose al mondo. Ricordo che circa 11/12 anni fa quando mi avvicinai per la prima volta al tabacco trinciato provai il mitico Golden Virginia Verde. All’epoca era uno dei pochi trinciati presenti in commercio e quando te lo fumavi la gente ti guardava storto additandoti al classico “adolescente tossico di canne”. Bei tempi.

La confezione di questo Golden Virginia Absolute m’è piaciuta sin da subito, un grigio/marroncino chiaro con la classica scritta “Golden Virginia” in giallo su lo sfondo verde. Il materiale utilizzato è plastica morbida di buona qualità. E’ presente la zip salvafreschezza, molto comoda in questo caso visto che ci troviamo di fronte un tabacco naturale tendente al secco.

Il profumo di questo Golden Virginia Absolute è discreto, non è molto forte ma s’intuisce subito che si tratta della qualità Virginia. Alla vista si presenta di un marroncino chiaro con delle mèches bionde sparse qua e là, mentre al tatto risulta abbastanza secco. Non è molto pressato e si rulla davvero bene (sia con le A che con le B). Peccato verso la fine che diventa una cosa supersbriciolosa, ma d’altronde con questi tipi di tabacco è (più o meno) sempre cosi (vedi American Spirit, Origines ecc).

Il sapore di questo tabacco Golden Virginia Absolute è abbastanza buono. Non ti lascia in bocca chissà che sapore particolare, però si fuma e lascia decisamente appagati dopo la fumata (i valori di condensato e nicotina presenti sul retro del pacchetto sono da denuncia: con un filtro regular ed usando una cartina di tipo B possiamo arrivare a valori di 23 mg di condensato e 2.2 mg di nicotina!)

In conclusione non posso che consigliarvelo, tanto viene venduto in confezioni da 20 grammi, quindi male che va avrete buttato una somma (quasi) irrilevante. Ma vedrete che se vi piacciono i tabacchi naturali/secchi/senza additivi non rimarrete delusi.

Piccolo Spazio Pubbliciario : Visto che prima vi ho menzionato i filtri regular, non posso non parlavi del nuovo prodotto della Smoking: i filtri regular extra lunghi! A differenza dei filtri normali che misurano in lunghezza 15mm, questi ne misurano ben 20mm. Da provare!

Qui sotto il dettaglio della mia busta di Tabacco Golden Virginia Absolute.

tabacco golden virginia absolute

Considerazioni finali su questo Tabacco Origenes Virginia.

  • Packaging
  • Sapore
  • Uso Quotidiano
  • Rapporto Qualità / Prezzo
  • Disponibilità in Commercio
3.4

Riassunto

.

Sending
User Review
3.13 (8 votes)