I tacos: le piadine messicane che stanno conquistando sempre di più il mondo. Anche se, prima dell’invasione da parte degli europei del Paese, i tacos sono rimasti in Messico per centinaia e centinaia di anni.

Oggi ci sono diverse qualità di tacos messicani in tutto il mondo: da quelli proposti dalla cucina fusion e asiatica a quella mediterranea, passando per il “classico” Tex-Mex, ormai è possibile trovare tanti tacos quanti sono i gusti e le diversità delle popolazioni, e delle culture, mondiali.

Oggi però qui su Smoketrip ti insegneremo come fare dei tacos completamente nuovi: i tacos messicani alla cannabis!

Questi tacos, chiamati anche Toker Tacos, sono il modo migliore per combinare la cannabis e la cucina messicana, due delle cose migliori presenti su questo pianeta e che, se si uniscono, danno un effetto altrettanto paradisiaco.

Questa ricetta appetitosa ti insegnerà come fare i tacos messicani alla cannabis in modo corretto e assolutamente commestibile.

La parte migliore dell’uso delle spezie forti, come quelle che vengono utilizzate nel cibo messicano, è che riescono a coprire quel sapore terroso, simile alla coda di una puzzola, che spesso viene associato alla ganja.

Perché limitarsi a preparare i brownies alla marijuana quando ci puoi preparare anche dei gustosi tacos messicani? Tutti adorano i tacos dopotutto, in particolare i Toker Tacos!

Tacos alla cannabis: Ingredienti per 6 persone

tacos cannabis

Per la guacamole:

  • 4 avocado
  • 4 pomodori tagliati a dadini
  • 1 grossa cipolla sminuzzata
  • 2 cucchiai di olio extravergine d’oliva o di olio di cocco aromatizzato alla cannabis
  • Sale 1.b
  • Succo di 1 lime

Per i tacos:

  • 2 buste di tacos messicani già pronti
  • 1 chilo di carne macinata
  • 1 bustina di condimento per tacos
  • 30 millilitri di olio extravergine d’oliva alla cannabis
  • Condimenti a scelta: cipolle tritate, pomodori, lattuga, panna acida, formaggio cheddar, eccetera.

Procedimento

1 – Tagliare gli avocado a metà, poi rimuovere il nocciolo e, con l’aiuto di un cucchiaio, svuotare la polpa in una ciotola media. Aggiungere il succo di un lime, un pizzico di sale e mescola con cura, cercando di mantenere la consistenza degli avocado. Aggiungi poi l’olio aromatizzato alla cannabis, i pomodori tagliati a dadini e la cipolla sminuzzata. Mescola di nuovo, poi riponi la guacamole in frigo fino al momento di servire.

2 – Versa l’olio extravergine d’oliva aromatizzato alla cannabis in una padella antiaderente, poi fallo scaldare a fuoco vivace. Non appena inizierà a soffriggere, aggiungi le cipolle e la carne macinata.

3 – Mescola la carne con un cucchiaio di legno, cercando di spezzarla il più possibile mentre la cucini. Quando sarà cotta (ci vorranno all’incirca 15 minuti), aggiungi il condimento dei tacos e continua a mescolare bene.

4 – Prosegui la cottura della carne a fuoco basso per altri 10 minuti o fino a quando sarà ben cotta.

5 – Finita la cottura, scalda leggermente i tacos in una padella antiaderente su entrambi i lati, poi riponili su un piatto da portata e crea i tuoi tacos alla cannabis come più preferisci.

Come fare i tacos messicani in casa

tacos alla cannabis ricetta

Se hai tempo a disposizione oppure vuoi rendere ancora più potenti i tuoi tacos messicani, puoi anche fare le celebri piadine in casa e aggiungere alla ricetta un cucchiaio di olio extravergine aromatizzato alla cannabis.

Ecco gli ingredienti:

  • 100 millilitri di acqua fredda
  • 64 grammi di farina bianca
  • 32 grammi di farina di mais
  • 1 pizzico di sale
  • 1 uovo
  • 1 cucchiaio di olio extravergine aromatizzato alla cannabis

Procedimento

1 – Radunare tutti gli ingredienti in una ciotola, poi mescolarli fino ad ottenere una pastella liscia e priva di grumi.

2 – Versa un mestolo di pastella in una padella antiaderente unta con olio extravergine d’oliva aromatizzato alla cannabis e ben calda, poi friggi il tuo taco. Cuoci per circa 15 secondi, poi con l’aiuto di un paio di pinze capovolgi la tortilla e piegala a metà, tenendola in posizione con le pinze fino a quando non diventa croccante.

3 – Scola i tuoi tacos su dei fogli di carta da cucina per eliminare l’olio in eccesso, poi cospargili di sale mentre sono ancora caldi. Utilizza subito le tue tortillas per preparare i tacos messicani, altrimenti diventeranno gommose.

Importante: le tortillas non possono essere congelate, quindi devono essere preparate sul momento ed essere utilizzate subito dopo.