Sommario Contenuti
Ogni tanto, nella mia vita, ritornano le mitiche Lucky Strike (eh si, faccio parte anch’io del folto gruppo che le considera le bionde per eccellenza) e da qualche tempo, ho ripreso a fumare le Lucky Strike Gusto Autentico Rosse.
Inizio subito ammettendo che, sono sigarette piuttosto forti e, dunque, le alterno alla variante blu, un pochino più leggera ed adatta a qualsiasi momento della giornata.
Ma conosciamo meglio queste Lucky Strike Gusto Autentico Rosse. Arrivate nel 2012 nella leggendaria famiglia delle Luckies, sono prodotte dalla British American Tobacco (la stessa che commercializza Pall Mall, Rothmans e MS), ma si differenziano dalla sorella Original Red soprattutto per l’assenza di additivi.
Il loro packing è molto semplice, ma senza dubbio d’effetto: è il classico boxe rivisitato in stile retrò: il bianco, protagonista delle classiche Lucky Rosse, lascia posto ad un marrone ocra (che fa molto nature) con logo in rilevo rosso: una scelta grafica che sicuramente non passa inosservata!
Nella parte alta del pacchetto, a sinistra, troviamo la denominazione: gusto autentico, mentre nella parte destra, sopra l’apertura, troviamo il tradizionale riferimento al 1871, anno in cui, R.A Patterson, lanciò le Luckies come tabacco da masticare.
Conosco bene le Lucky Rosse ed il loro gusto originale ed inconfondibile. Lo stesso gusto, migliorato se possibile, lo si ritrova anche in queste Lucky Strike Gusto Autentico Rosse. Fin dalla prima boccata si viene letteralmente conquistati dal suo sapore un po’ duro ed asciutto, tendente all’amarognolo: un gusto di tabacco davvero autentico!
I valori di queste Gusto Autentico Rosse, sono gli stessi delle Original Red e piacciono, perlopiù, al pubblico maschile: 10 mg di catrame e 10 mg di monossido di carbonio ed un elevato tasso di nicotina (pari a 0,8 mg).
Le Lucky Strike Gusto Autentico Rosse, dunque, non sono sigarette per tutti: toste e forti, sono ideali dopo un bel caffè oppure, la sera, mentre ci si concede una birra con qualche grado in più.
Il rapporto qualità prezzo è piuttosto buono. Il pacchetto da 20 sigarette costa 4,60 €, mentre il piccolo, da 10, fa 2,30 €. Considerando che, secondo me, queste Luckies sono, qualitativamente parlando, a livello delle Marlboro Rosse, il costo, in fondo, non è eccessivo. Soprattutto se si pensa che, allo stesso prezzo, troviamo le Camel.
La reperibilità delle Lucky Strike Gusto Autentico Rosse è abbastanza alta: ormai, a più di 2 anni dal lancio, hanno trovato il loro posto in tutte le tabaccherie ed anche in qualche distributore automatico.
Prima di chiudere, mi permetto di dare un piccolo consiglio: se queste sigarette vi piacciono, provate anche il tabacco Lucky Strike Gusto Autentico, appartenente alla grande famiglia dei trinciati Virginia naturali, ha un ottimo gusto secco e piuttosto amaragnolo. In caso non riusciste a trovarle dal vostro tabaccaio di fiducia, potrete ordinagliele con il codice: 2612.
Considerazioni finali su queste sigarette Lucky Strike Gusto Autentico Rosse
Riassunto .
User Review
( votes)