Aggiornamento
In seguito all’applicazione della direttiva europea sui prodotti del tabacco (2014/40/UE), non è più in commercio la versione da 20gr di Lucky Strike Rosso.

tabacco lucky strike original redEd eccoci alla recensione di questo tabacco Lucky Strike Original Red! Viene venduto in bustine da 20 grammi e devo dire che salta subito all’occhio l’estrema somiglianza, a livello di grafica, col pacchetto omonimo delle Lucky Strike Rosse. Prima di passare alla recensione vera e propria però, voglio darvi qualche cenno storico riguardo questo mitico brand del tabacco.

La Lucky Strike viene fondata nel 1871 da R.A Patterson. All’inizio si produceva soltanto tabacco da masticare, poi, visto la rapida ascesa della sigaretta, anche la Lucky Strike immise sul mercato il proprio confezionato, mettendosi in diretta concorrenza con la Camel. Verso il secondo decennio del 900′, in piena prima guerra mondiale, Lucky Strike inventò uno dei suo più celebri motti (che compare tutt’oggi) “It’s Toasted”.

Semplice e conciso! Ma perchè venne scelto questo come motto? Perchè bisognava comunicare ai consumatori di tabacco che Lucky Strike aveva qualcosa in più rispetto agli altri. Qualcosa di diverso ed innovativo. Si trattava del metodo d’ essiccazione del tabacco. La Lucky lo tostava mentre gli altri lo lasciavano essiccare al sole. Tanto ciò bastava per conferire al tabacco un gusto particolare mai sentito fino a quel momento.

Ma torniamo alla nostra recensione, la busta è in plastica lucida leggermente rigida e, come dicevo prima, ricalca in tutto e per tutto la grafica del omonimo pacchetto. Presenta la solita odiosa etichetta adesiva e nella parte posteriore del pacchetto sono elencate le specifiche riguardo il catrame e la nicotina. Non ve lo sto ad indicare tutte ma vi dico solo che possiam arrivare a prepararci una sigaretta con ben 18 di catrame e 1.1 di nicotina.

Una volta aperto il pacchetto vengo investito da un gradevole e persistente odore dolciastro di tabacco. Si, devo dire che come prima impressione, questo Lucky Strike mi ha proprio entusiasmato! Si tratta di un tabacco american blend semi-umido, con qualche imperfezione qua e là, dal color marroncino chiaro. Tutto ciò mi fa presupporre che farò una bella fumata!

E le mie aspettative vengono mantenute, ma solo verso la fine del “testing”. Le prime sigarette che mi son fatto di questo Lucky Strike Original Red infatti, son state “strane”. Per inquadrarlo bene questo tabacco son dovuto arrivare a consumarne circa un terzo, per assurdo infatti nelle prime fumate non ero riusciuto nemmeno a capire se mi piacesse o meno!

Il sapore che lascia in bocca è sul dolciastro/vellutato, mentre sulla lingua lascia un piacevole prurito che ne accentua la particolarità e fa si che questo Lucky Strike Original Red rimanga ben impresso nella mente del suo consumatore.

Ho provato questo tabacco con due tipi di cartine: Le Mascotte Special che son di tipo B (ma a combustione media diciamo) e con le Rizla Silver. Come filtri ho usato i Gizeh slim a carboni attivi. Appena farò una prova con cartine di tipo A poi aggiornerò il post.

In conclusione questo tabacco della Lucky Strike l’ho trovato molto interessante. Può diventare un tabacco da tutti i giorni e rispetto ai suoi simili, tipo il Marboro Rosso, devo ammettere che è decisamente superiore. Per quanto mi riguarda lo ricomprerò sicuramente! E voi che ne pensate? L’avete provato?

Ps: Mi son scordato di dirvi il prezzo! Costa solo 3.60€!

Qui sotto il dettaglio della mia busta di Tabacco Lucky Strike Original Red.

tabacco lucky strike original red

Considerazioni finali su questo tabacco Luck Strike Original Red.

  • Packaging
  • Sapore
  • Uso Quotidiano
  • Rapporto Qualità / Prezzo
  • Disponibilità in Commercio
3.8

Riassunto

.

Sending
User Review
3.96 (24 votes)