Sommario Contenuti
Recentemente vi avevo parlato del Mac Baren Pure Green. Ero quindi obbligato, prima o poi, a dovervi parlare del suo fratello minore: il Mac Baren Pure White.
Questo è il secondo ed ultimo tabacco naturale senza additivi immesso sul mercato italiano dall’azienda danese. La confezione è identica a quella del Pure Green, ad eccezione (ovviamente) del nome. L’odore è lieve ed aromatico, non punge ma anzi rimane gradevole.
Rispetto ai tanti tabacchi del genere presenti in Italia, il suo odore è tra i più miti che abbia mai sentito. Il taglio è secco e grossolano, con molte imperfezioni. Spero che la produzione via via migliori e tenda ad uniformarsi agli altri trinciati Mac Baren. A parte questo difetto, il Mac Baren Pure White si riesce a rollare facilmente con un tutti i tipi di cartine. Il colore del tabacco tende al nocciola, con sfumature bionde.
Di solito, quando ci si appresta a fumare un tabacco naturale senza additivi, ci si aspetta una sostanziale corposità della fumata, con un bel “colpo in gola” iniziale. Cosa che però non accade con il Mac Baren Pure White. Se siete abituati a sapori forti e persistenti rimarrete senz’altro delusi. Dalle recensioni che avevo letto sul web infatti mi aspettavo un tabacco leggero ma almeno più forte del fratello/cugino Mac Baren Bianco. Ma cosi non è.
In questo momento lo sto fumando solo alla mattina, dopo la colazione. Consumarlo durante la giornata non mi soddisfa, mi sembra di aspirare aria calda. Ad ogni modo è tutta una questione di abitudine.
Probabilmente per gli amanti dei tabacchi leggeri, questo trinciato sarà l’ideale. Il sapore, per quanto difficilmente percettibile dal fumatore abituato ai gusti forti, è particolare. Non è infatti il classico sapore da tabacco “additive free”. Ci sono delle sfumature, che si riescono ad sentire qua e là, che rendono questo Mac Baren Pure White unico nel suo genere.Vi consiglio di fumarlo con cartine di tipo B come Rizla Silver o Ocb Premium. Se queste non sono di vostro gradimento potete sempre provare cartine a media densità come Rizla Rosse o Zig-Zag Rosse. Il Mac Baren Pure White è venduto in bustine da 20 grammi e costa 3,60€. Il codice per ordinarlo è: 2975.
Considerazioni Finali su questo Tabacco Mac Baren Pure White
Riassunto
.