Aggiornamento Prezzo 2016
In seguito all’applicazione della direttiva europea sui prodotti del tabacco (2014/40/UE), non è più in commercio la versione da 20gr di tabacco Mac Baren Pure Green. La nuova busta in vendita ha un peso di 30gr ed un costo di 5,70€.

Tabacco Mac Baren Pure GreenI Tabacchi Mac Baren (chiamati anche “Senza Nome“) sono tra i trinciati più buoni che si trovano in Italia. Nelle precedenti recensioni dei vari “Black“, “Green” e “White“, non avevamo fatto altro che constatare ed elogiare la bontà del marchio Danese. Succederà la stessa cosa per questo tabacco naturale senza additivi Mac Baren Pure Green?

Inizio col dire che la corsa intrapresa dai maggiori produttori di tabacco verso nuove tipologie di tabacchi secchi (di cui fanno parte i “Naturali“, i “Senza additivi” e gli  “Organic”) non sembra aver fine. Non è un caso che anche Mac Baren ci sia buttata. D’altronde tra i tanti produttori esteri che vendono in italia, questa era rimasta una delle poche marche a non avere varianti “natural” nella sua gamma.

La presenza in questo segmento di mercato insomma era d’obbligo e prima o poi doveva capitare.

Mac Baren ha deciso di entrarci con due versioni: Il “Pure Green”, che recensiremo oggi, ed il “Pure White“, che andrò a recensire nei prossimi giorni. Purtroppo di un ipotetico “Pure Black” non sappiamo nulla.

La confezione di questo Mac Baren Pure Green è molto simile, a livello di design, alle recenti produzioni di tabacchi naturali. Di colore marroncino sfumato, sul fronte della busta compare la scritta “Roll your own Virginia Blend for people who don’t need a brand to tell other people who they are“. Appena sotto compare una foto orizzontale con una rappresentazione del trinciato che troveremo all’interno della bustina.

Una volta aperta la bustina, si riesce a sentire il classico odore di Virginia. E’ molto leggero, non punge come spesso invece capita con i tabacchi di questo tipo.

Il colore di questo Mac Baren Pure Green è di un biondo scuro e presenta un taglio imperfetto e grossolano. Il sapore è discreto ed il colpo in gola si sente, ma leggermente. A differenza di tanti altri tabacchi Virginia non è pungente e si lascia godere senza tanti fronzoli. Forse alla lunga potrà stancare in quanto risulta un po anonimo e senza vigore, ma è senz’altro un tabacco naturale che si conquisterà molti clienti là fuori.

Il retrogusto è amarognolo ma gradevole, che persiste a lungo in gola. A livello di nicotina soddisfa come suo fratello/cugino Mac Baren Verde.In conclusione questo tabacco Pure Green è un tabacco che ben si adatta a tutti i tipi di fumatori. Forse i più esigenti storceranno il naso perché da Mac Baren ci si deve aspettare di più, ma personalmente non sono d’accordo. Se me lo avessero fatto fumare senza farmi sapere la marca, gli avrei dato un bel 7,5. E 7,5 sia. :-)

Il prezzo di una bustina da 20 grammi è di 3,60€. Il codice per ordinarlo è: 2976. Buona Fumata!

 

Considerazioni finali su questo tabacco Mac Baren “Senza Nome” Pure Green

Tabacco Senza Nome Pure Green

  • Packaging
  • Sapore
  • Uso Quotidiano
  • Rapporto Qualità / Prezzo
  • Disponibilità in Commercio
3.4

Riassunto

.

Sending
User Review
3.38 (8 votes)