Aggiornamento Prezzo 2016
In seguito all’applicazione della direttiva europea sui prodotti del tabacco (2014/40/UE), non è più in commercio la versione da 20gr di tabacco Diana Blue. La nuova busta in vendita ha un peso di 30gr ed un costo di 5,70€.

Tabacco Diana BluLa scorsa settimana son stato dal tabaccaio a fare il solito rifornimento tabaccoso. Questa volta mi son comprato il Gauloises 100% Senza Additivi ed il Diana Blu. Ed è proprio di quest’ultimo che vi parlerò oggi.

Premetto che ogni volta che mi accingo a comprare un tabacco di marca “famosa”, da sigaretta preconfezionata insomma, l’aspettativa è piuttosto bassa. E di solito non mi sbaglio, anzi. A volte il prodotto è veramente scarso. Sarà cosi anche per questo tabacco Diana Blu?

Partiamo dalla Busta. Si presenta in plastica semi-rigida di un bel blu elettrico, mentre la scritta “Diana” è impressa nella parte orizzontale.

Una volta aperta la busta, mi ritrovo il solito odore da american blend, mentre il taglio è medio/fine con quasi nessuna imperfezione. Al tatto risulta semi-umido tendente al secco.

Parto con un aspettativa bassa, dunque mentre mi rollo la prima sigaretta con questo tabacco Diana Blu, penso ad una fumata leggera e poco soddisfacente, sia a livello di gusto che a livello di apporto nicotinico. Detto fatto. Mi trovo di fronte ad un tabacco anonimo e mediocre, che non arriva nemmeno lontanamente alla sufficienza. Si fuma e c’è di peggio, ovvio, però mi sento un po come se avessi buttato via i soldi. E visto il periodo…

Tanto per farvi avere più dettagli sulla fumata, questo tabacco Diana l’ho provato con cartine Gizeh Rosse (tipo B) e Bravo Rex (tipo A). Per quanto riguarda i filtri invece ho usato degli Swan Extra Slim.

Ho provato anche i tubetti della Mascotte (X-Long Filter) e devo  ammettere che in questo caso la fumata è stata decisamente migliore. Ciò mi fa pensare che questo tabacco Diana Blu sia stato appositamente concepito per i tubetti. Nonostante ciò, non mi sento di consigliarlo ugualmente. Esistono infatti in commercio tantissimi tipi di tabacco che sono decisamente migliori di questo Diana Blu.

Considerazioni Finali su questo tabacco Diana Blu

  • Packaging
  • Sapore
  • Uso Quotidiano
  • Rapporto Qualità / Prezzo
  • Disponibilità in Commercio
3
Sending
User Review
3 (1 vote)